Ciao, ragazze oggi voglio parlarvi dello Shampoo Omia eco-biologico all'aloe vera, a mio avviso ottimo alleato per chi ha i capelli  secchi e sfibrati.
Il prodotto si trova all'interno di un flacone totalmente trasparente, dove a colpo d'occhio e' possibile vedere il livello dello stesso tutte le volte che lo usiamo, la consistenza e' simile a quella di un gel, il profumo forse lascia un po' a desiderare, nel senso che essendo all'aloe vera tende ad avere una fragranza un po' acre, ma tutto sommato dopo l'asciugatura diventa quasi impercettibile.
Ha un inci completamente eco-bio , non contiene ingredienti dannosi, ma tensioattivi delicati e molta aloe vera, grazie al quale i nostri capelli appaiono piu' idratati e piu' luminosi.
Una nota dolente c'e', non fa molta schiuma e quindi si puo' avere la sensazione che non lavi bene, ma se si ripete due volte lo shampoo, il risultato e' al quando assicurato, la cosa fondamentale e' di diluire bene il prodotto.
La formulazione SENZA SODIUM LAURETH SOLFATO, SLES FREE E SENZA SALE , caratteristiche grazie al quale rendono il prodotto molto delicato al cuoi capelluto, permettendo un utilizzo quotidiano, senza nessun tipo di danno .
Il prodotto NON contiene:
Parabeni
Glicone Propilenico
Peg
Coloranti sitetici
Siliconi .
Il suo prezzo si aggira sui 3,50 per la bottiglia da 250ml , ma a volte lo si puo' trovare anche in offerta.
E' uno shampoo molto delicato  , ma ripeto usato frequentemente puo' dare degli ottimi risultati.
Il suo Inci :      ( da agricoltura biologica di origine naturale).
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE** (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** (tensioattivo)
Immagine COCOGLUCOSIDE** (Tensioattivo nonionico)
Immagine GLYCERYL OLEATE** (emolliente / emulsionante)
Immagine PCA** (umettante)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* (profumante / condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** (antistatico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine OLEYL ALCOHOL** (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) .
Immagine ACQUA (solvente)

Immagine PARFUM
Per la mia esperienza, la mia valutazione e' 8 e lo consiglio come prodotto, alla prossima ragazze !!

4 Commenti

  1. ciao sai che non mi sono trovata molto bene io ma sicuramente perché ho i capelli molto trattati ed ho bisogno di prodotti molto forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora questo non va bene, e' molto ma molto delicato come shampoo, per te magari serve qualcosa di piu' forte

      Elimina
    2. mi sono aggiunta al tuo blog cara, se ti fa piacere ricambia

      Elimina
  2. Ciao cara :) io ho acquistato della Omia lo shampoo ai semi di lino che non mi è piaciuto per niente e quello alle noci di macadamia che mi hanno consigliato, ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Anche questo all'aloe sembra interessante, dovrò provarlo!:)

    ps: mi sono iscritta al tuo blog, se ti fa piacere puoi dare un'occhiata al mio ilbeautysauro.blogspot.it

    RispondiElimina