Ragazze oggi vi voglio dare una ricettina molto sfiziosa, veloce e buonissima, tortini con carote , patate e provola.
Prima di ogni cosa pelare le carote e le patate, tagliarli  a pezzi grossolani , e metterli a bollire in acqua salata per circa 20 minuti,  scolare  lasciarle raffreddare in una ciotola.
Dopo che il tutto si e' raffreddato, aggiungere grana grattuggiato, uova, un pizzico di sale e pepe, non vi do le dosi perche' dipende tutto dalla quantita' che ne volete fare, per mezzo kg di patate e carote basta un uovo per esempio.
Quindi schiacciare e mescolare il tutto con una forchetta, fino ad ottenere una poltiglia tipo questa della foto, potete aggiungere anche qualche pezzetto di prosciutto, ma personalmente mi piace lasciare il tutto cosi , sentire il sapore dolce delle carote e delle patate.
Se li avete preparate degli stampini di silicone da muffin e con un cucchiaio cominciate a riempirli fino all'orlo mettendo sopra un pezzetto di provola o mozzarella, questo e' a piacere, infornare in forno caldo per circa 20-25 minuti e buon appetito ragazze, e' una ricettina leggera e gustosa a mio parere , si possono mangiare anche freddi, quindi potete prepararli la mattina per la sera, questo dipende dal vostro gusto, un abbraccio alla prossima golosita' !!!

4 Commenti

  1. Oh come sono invitanti*-*
    Proverò sicuramente questa ricetta! Sembra anche abbastanza leggera, quindi anche per me che sono a dieta andrà benissimo :D

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bellissima, si puoi farli anche senza provola, sono leggeri e veloci da fare un bacio

      Elimina
  2. Mi sembrano davvero ottimi e sfiziosi, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti stavo aspettando criii, detto da te e' un complimento bacii

      Elimina