Ciao ragazze , e bentrovate nel mio blog. Oggi voglio parlarvi di un azienda straordinaria , che vi consiglio assolutamente di visitare e acquistare i prodotti che producono.
Sto parlando di LATTEBUSCHE. Nasce 60 anni fa ed ha sede a Busche una zona del bellunese ricca di pascoli dove avviene l’allevamento del bestiame dal quale viene ricavato il latte per produrre il formaggio.
Lattebusche nasce nel 1954 per iniziativa di 36 soci che la intitolarono “Latteria Sociale Cooperativa della Vallata Feltrina” oggi “Lattebusche”, ed è conosciuta soprattutto per la produzione del formaggio Piave.
                                               

L'azienda mi ha gentilmente inviato questo favoloso formaggio che vi posso assicurare essere buonissimo e sopratutto un eccellenza Made in Italy. PIAVE VECCHIO DOP , è un formaggio duro a pasta cotta, compatta, caratterizzato da una struttura friabile e solubile. La crosta, liscia e regolare, è di colore giallo intenso, mentre la pasta di tonalità paglierino si distingue per una sottile sfogliatura e l’ assenza di occhiatura. Una stagionatura superiore ai 180 giorni conferisce al Piave Vecchio un gusto deciso e fruttato, che lo rende inconfondibile. L'ho preparato a tocchettini in abbinamento con del miele, e devo dire che i miei commensali si sono leccati i baffi, apprezzandone il gusto e la struttura di questo magnifico formaggio. 


                    




Che dire ragazze, non vi resta che visitare il sito, per poter acquistare e gustare questo favoloso formaggio. Attendo come sempre i vostri preziosi commenti, e vi aspetto con altre novità e proposte culinarie.
Vi allego i link per poter contattare l'azienda, dove un personale gentile e cortese risponderà ad ogni vostro dubbio ed esigenza.







Potete acquistare i formaggi anche online https://shop.lattebusche.com/it/



Inoltre potete trovare ulteriori informazioni sul sito http://www.lattebusche.com/

0 Commenti